Frida Kahlo e Selva Boema

Tra maggio e giugno due programmi piccoli ma davvero ‘sfiziosi’, uno per ammirare le opere di Frida Kahlo nella prima mostra in Italia della grande pittrice messicana, l’altro per conoscere meglio gli splendidi borghi della Boemia che già abbiamo conosciuto in viaggi precedenti.

Il viaggio a Roma sarà l’occasione per conoscere una città diversa e inedita, tra il quartiere Coppedè, la Galleria d’arte moderna e contemporanea, il ghetto ebraico, Cinecittà, la Centrale Montemartini, il cimitero degli inglesi… ma il momento indimenticabile sarà la visita alla mostra della Kahlo, una donna controcorrente, forte, passionale, un essere di fuoco, affascinante, una grande artista. Frida nelle sue opere ricrea immagini di vita e di morte, ricordi di solitudine e di dolore, sempre pervasi da sensualità. Il suo cuore esposto in molte immagini è icona della sua sofferenza e le corone di spine sono il simbolo della negazione della libertà, nelle sue opere non nasconde le sue sofferenze e nello stesso tempo la sua passione di vivere.

L’altro piccolo viaggio si svolgerà tra splendide cittadine come Česke Budĕjovice e Česky Krumlov, bellissimi castelli e fortezze.

Avremo modo di vedere la Selva Boema con i suoi dolci declivi, i suoi boschi e le sue stazioni d’epoca, comodamente seduti in una carrozza del treno a vapore.

I programmi dettagliati dei viaggi sono disponibili in Sede.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.